news

06 Giugno

Interior Design on line

un nuovo modo di organizzare la tua casa


Intervista pubblicata sul blog di ProntoPro (https://www.prontopro.it/blog/interior-design-on-line-un-nuovo-modo-di-organizzare-la-tua-casa)

L’Ing Giulio Rulli di Stuido82 ci parla oggi di come viene strutturata l’offerta del servizio di Interior Design on line. Quali sono le diverse tipologie di servizio offerte? Quali indicazioni è necessario fornire, ma soprattutto, quali sono i vantaggi?

Di cosa si occupa lo Studio82? Quali sono i servizi che offrite?

"Studio82 offre una vasta gamma di servizi attinenti al mondo dell’Architettura, dell’Ingegneria e a tutte le aziende che operano nel settore delle costruzioni civili in genere. La cooperazione tra più professionisti specializzati in diversi ambiti consente di fornire ai clienti un servizio completo, in tempi rapidi e calibrato sulle reali esigenze dei clienti stessi.Tra i servizi di punta dello studio vi è il servizio di Interior design on line è un servizio di progettazione di interni on line rapido ed economico che consente di poter ristrutturare ed innovare gli ambienti di casa propria in funzione delle proprie esigenze. Un team di professionisti a completa disposizione del cliente seguirà passo passo le singole fasi della progettazione cercando di comprendere appieno le esigenze e le richieste  attraverso una comunicazione immediata fornendo così un progetto specifico che soddisfi le richieste in tempi brevi."

Come è strutturata l’offerta del servizio di Interior Design on line?

"Interior design on line  riguarda essenzialmente la progettazione di interni, ideale per chi vuole rinnovare il proprio arredamento o per chi vuole addirittura ridistribuire gli spazi interni della propria abitazione. A seconda delle proprie esigenze l’offerta è strutturata secondo tre diverse tipologie:

  • Il pacchetto concept (o base) fornirà al cliente una rappresentazione bidimensionale del progetto accompagnata , per una più facile comprensione, da una piccola relazione che espliciterà le scelte progettuali.

interior design on line

  • Il pacchetto medium, invece,  fornirà una rappresentazione grafica tridimensionale degli ambienti oggetto di intervento grazie alla quale i clienti potranno apprezzare in maniera ottimale le finiture, i dettagli e i colori scelti nella progettazione.

interior design on line

  • Il pacchetto advanced,  infine, fornirà oltre a quanto previsto dal pacchetto medium anche delle immagini renderizzate degli ambienti consentendo al cliente di avere una fotografia in alta risoluzione degli ambienti oggetto della progettazione."

interior design on line

Quali sono i vantaggi di questo tipo di servizio?

"La progettazione di interni on line è un servizio che consentirà ai clienti di usufruire delle stesse prestazioni di professionisti che operano in maniera tradizionale attraverso la piattaforma web, abbattendo i costi ed i tempi di realizzazione dei progetti."

Cosa occorre avere per acquistare un pacchetto?

"Ai fini dell’acquisto di ogni pacchetto è necessario inviare, compilando i form presenti sul sito nell’area dedicata, la planimetria quotata e le foto degli ambienti oggetto dell’intervento. Nella planimetria quotata occorre inserire la posizione di eventuali scarichi e punti luce e comunque di qualsivoglia altra opera impiantistica. Per agevolare il caricamento sono presenti sul sito stesso degli esempi che agevolano la trasmissione e l’inserimento dei dati."



URL: https://www.prontopro.it/blog/interior-design-on-line-un-nuovo-modo-di-organizzare-la-tua-casa/

Giulio Rulli- Selenia Talia