news

26 Marzo

Un attico su Roma

Un attico mansardato ristrutturato con una zona giorno open space


Un attico mansardato ristrutturato con una zona giorno open space, un tetto con travi in legno e tanta luce proveniente dalle ampie vetrate.

Vivere all’ultimo piano di un edificio della Capitale è sicuramente il sogno di molti. Oltre all'aspetto panoramico, un elemento fondamentale da considerare è la quantità di luce naturale che filtra direttamente in casa, non incontrando molti ostacoli. Se la casa è state ben progettata, allora sarà sicuramente molto luminosa. Un altro motivo che porta molte persone a vivere in un attico è sicuramente la possibilità di usufruire di un grande terrazzo, oppure di un ampio balcone che si sviluppa lungo tutto il perimetro della casa.

In questo progetto il fulcro dell'appartamento è sicuramente il terrazzo affacciato su Roma. La vista meravigliosa si combina con un pavimento in legno teak, ottima base per l'arredamento semplice e raffinato, composto da comodi divani e poltrone della collezione Canasta di B&B italia. 

Una grande vetrata si pone come divisorio tra l’esterno e l’interno, un involucro trasparente che brilla di luce propria durante le notte e che fornisce l’illuminazione naturale di cui l’attico ha bisogno durante il giorno. Il dialogo con il paesaggio è quindi diretto, con grandi ed eleganti infissi color legno. 

La zona living, essenziale negli arredi, vede come protagonista il grande divano della collezione Dune di Poliform.



Arch. Selenia Talia