news

31 Agosto

OPTICAL LIGHT: DESIGN MADE IN BRITAIN FIRMATO LEE BROOM

Da Londra a Milano un'installazione itinerante per presentare la nuova collezione di luci Optical


Tra le rivelazioni del Fuorisalone  c’è stato senza dubbio il product e interior designer britannico Lee Broom, che per la Design Week 2016 ha sorpreso tutti presentato la sua nuova collezione di lampade Optical all’interno di un’insolita installazione itinerante: un antico palazzo ricreato all’interno di un furgone per le consegne.

All’interno del van è stato ricreato l’atrio di un palazzo gentilizio tipico delle città italiane, che tanto affascina il designer londinese. Una location bianca e luminosa, caratterizzata da colonne, boiserie e decori di gusto decisamente classico, ha sposato perfettamente le linee semplici ed essenziali delle lampade ispirate al mood inglese anni 90.


Op Art e linee  grafiche sono l'ispirazione per questa moderna lampada a sospensione . In acciaio tornito e verniciato in polvere e soffiato da vetro opaco , l'asimmetria delle strisce nere sono in contrasto con la classica forma sferica del globo . Visti da tutti i lati , modello lineare di ottica cambia ad ogni angolo . Disponibile come lampada da tavolo e lampada da terra.



URL: http://www.leebroom.com/

Selenia Talia